oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

2021 SI RIPARTE!

Una campagna di
CINETEATRO PIO XII

Contatti

Una campagna di
CINETEATRO PIO XII

2021 SI RIPARTE!

Campagna terminata
  • Raccolti € 4.100,00
  • Sostenitori 41
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
CINETEATRO PIO XII

Contatti

Il Progetto

RINASCE IL TEATRO A RONCO BRIANTINO!

Il CineTeatro Pio XII riapre le porte!

Spettacoli dal vivo, concerti, teatro ragazzi e tanto altro a partire dal 5 giugno 2021!

Diventa protagonista del Crowdfunding della rinascita, perché il teatro si è reinventato per 2.500 anni, quindi ce la faremo anche stavolta, ma abbiamo bisogno di te!

L’obiettivo della raccolta fondi è larealizzazione delle 5 STAGIONI di spettacolo al Cineteatro Pio XII di Ronco Briantino (MB), un progetto dedicato a Gianprimo Brambilla, “storico” volontario ronchese scomparso nel 2018, che da sempre, con la sua grande passione ed il suo contagioso sorriso, ha gestito la sala del Cineteatro Pio XII!

Il 2020 è stato un anno di grande cambiamento, i teatri sono rimasti chiusi per tanto tempo, ma adesso possiamo riaprire e vogliamo farlo con un progetto nuovo, ambizioso e partecipato, che porterà a Ronco Briantino i grandi nomi del teatro nazionale, insieme a proposte per tutti i gusti e per tutte le età!

A coordinare l’iniziativa è un Consiglio Direttivo giovane composto da cittadini residenti a Ronco con il supporto di professionisti affermati che hanno scelto di mettere a disposizione la loro grande esperienza per rilanciare il progetto locale. La direzione artistica è affidata al regista, scrittore e giornalista milanese Alberto Oliva, noto per la direzione di spettacoli di prosa e opere liriche in diversi teatri italiani. 

La rassegna, che sarebbe dovuta incominciare nel mese di gennaio, con il protrarsi della situazione pandemica e delle sue conseguenti limitazioni, è stata posticipata al mese di giugno e vi accompagnerà fino a ottobre 2021 attraverso una serie di serate che si terranno non solo presso la struttura del CineTeatro Pio XII ma anche all'interno del suggestivo parco della Villa Comunale di Ronco Briantino.

La rassegna estiva prenderà quindi vita all’insegna delle 5 Stagioni e noi del CineTeatro Pio XII vogliamo presentarvele brevemente: 

  • LA GRANDE PROSA

Cinque spettacoli di qualità portati in scena da professionisti affermati del panorama nazionale. Cinque proposte che abbinano grandi classici e novità, nomi famosi e giovani talenti promettenti

  • IL TEATRO RAGAZZI

Tre spettacoli alla domenica pomeriggio per tutta la famiglia, dai bimbi più piccoli agli adolescenti, ma anche mamme e papà. Una rassegna che abbina teatro di parola, figura, immagini, video e tante magiche suggestioni

  • LA MUSICA DAL VIVO

Tre concerti di musica live suonata da gruppi affermati sulla scena lombarda e nazionale, una varietà di generi capace di intercettare tutti i gusti.

  • IL TEATRO AMATORIALE

Cinque serate dedicate al Musical e alle Compagnie del territorio che fanno teatro con passione e dedizione in lingua e in dialetto senza mai perdere l’entusiasmo di calcare il palcoscenico

  • IL CINEFORUM

Durante i mesi estivi di giugno e luglio 2021 ritorna la proposta del progetto CINEFARO (nato nel 2017 con l’obbiettivo di far riflettere su temi specifici attraverso la visione di film) rivolto a bambini, giovani e famiglie. Le proiezioni saranno 6 e Il loro filo conduttore sarà il tema IN VIAGGIO SOTTO LE STELLE, presentando in ogni film diverse sfumature della tematica del viaggio inteso come esperienza reale e spirituale, percorso di crescita e di formazione.

Partecipa anche tu alla raccolta fondi per essere protagonista della rinascita!

Per scoprire il progetto nel dettaglio vieni a trovarci su

WWW.CINETEATROPIOXII.IT


Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • mb
    mose Ottimo progetto per rilanciare i piccoli cineteatri
    • GF
      Gianpietro Complimenti! Davvero un bel progetto!
      • avatar
        mauro Buon lavoro! Mauro
        • CF
          Cristina Un enorme inboccaallupo per la rinascita di questo teatro!!! Con la direzione artistica di Alberto Oliva vedrà una rinascita straordinaria, di grande livello! Evviva! Cristina