oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Between Fear and Love

Una campagna di
Antonio Genovese

Contatti

Una campagna di
Antonio Genovese

Between Fear and Love

Between Fear and Love

Campagna terminata
  • Raccolti € 95,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Antonio Genovese

Contatti

Il Progetto

"Il destino te lo crei, lo senti. Dentro di te, senti di essere destinato a fare qualcosa. Non può esserci una prossima volta. E’ ora."

Between Fear and Love - un cortometraggio tra paura e amore (English below)

Anni 90', un piccolo paesino italiano. Le 4 di mattina è l’ora in cui MIC e JO si sono dati appuntamento per incontrarsi in piazza. Mic è in procinto di lasciare il suo paese per sempre; vuole vedere il mondo, vuole sentirsi vivo, vuole trovare se stesso. Ha preso una decisione e nessuno può fargli più cambiare idea, nemmeno Jo, il suo migliore amico. Hanno entrambi 20 anni, sono amici da quando sono piccoli e hanno praticamente vissuto sempre tutto insieme. Solo che Jo non vuole che Mic parta perché questo scombussolerebbe le sue abitudini. Infatti, con la partenza di Mic, anche Jo si sentirebbe costretto ad uscire dalla sua quotidianità e in dovere di dimostrare qualcosa a se stesso.

Ma il giorno della partenza arriva ed è proprio Jo ad accompagnare Mic alla stazione. I due amici hanno ora solo una notte per confrontarsi e dirsi addio.

Un film che parla di crescita, di diventare adulti senza lasciare che le paure ci impediscano di vivere la vita a pieno; di trovarsi pronti quando il momento giusto arriva.

Abbiamo girato il cortometraggio durante l'estate, grazie al sostegno dei nostri partner e al supporto tecnico di diversi professionisti; al momento il film è nelle fasi finali di post produzione.


COSA CHIEDIAMO

Anche noi, come Mic, abbiamo bisogno di quel passaggio alla stazione. La decisione è presa, i bagagli sono in spalla, la direzione è giusta.
Il vostro aiuto servirà a sostenere le ultime fasi della postproduzione e promozione del cortometraggio, permettendoci di dare ulteriore valore al lavoro già fatto (e non perdere quel maledetto treno!).

Le donazioni raccolte serviranno per finanziare:

  • colonna sonora,
  • mix audio
  • color correction
  • promozione
  • spese di iscrizione ai festival

CHI SIAMO

Antonio Genovese
Il cortometraggio dal titolo “Between Fear and Love” è il terzo film del regista Antonio Genovese, nato ad Ortona nel 1990 e residente a Francavilla al mare. Una volta finito il liceo e dopo aver provato con diverse università e vari lavori, senza successo, a 23 anni Antonio decide di cambiare vita dedicandosi alla ricerca interiore e alla crescita personale viaggiando e vivendo in diverse parti del mondo. Prima tappa la Nuova Zelanda, dove, per alcuni
mesi, viaggia da solo dormendo in tenda e facendo l'autostop. Dopo quasi un anno in Oceania si sposta poi in Asia con l'idea di viaggiare attraverso il sud-est asiatico, partendo dallo Sri Lanka. Una volta lì, tuttavia, rimane piacevolmente colpito dalla cultura e dalla gentilezza della gente del posto e si stabilisce in un villaggio singalese dove viene "adottato" da una famiglia locale.
Nel 2015 torna in patria e frequenta un corso di studi biennale di regia cinematografica presso la Scuola di Cinema IFA di Pescara, dove si diploma nel 2017.

Scuola di Cinema IFA Pescara
L’IFA è nata da un desiderio di saper fare bene ciò che non è scontato che si sappia fare usciti da un percorso di studio: dal movimento di macchina ragionato alla teoria del montaggio, dal costruire bene una storia a cercare la luce giusta, fino a scegliere la strategia produttiva vincente. A questo si affianca una sempre maggiore attenzione e preparazione per il lavoro dell’attore attraverso il corso apposito di specializzazione con la mai scontata possibilità di maturare un’esperienza di recitazione concreta e dinamica. Proprio per questo si respira l’aria di una vera bottega artigiana unita però alla passione per l’insegnamento, alla scoperta e valorizzazione del talento degli allievi.
https://www.ifascuoladicinema.it

Lacumbia Film
Associazione di videomaker con sede a Torino. Riunisce studenti, appassionati e professionisti del settore cinema e audiovisivo con l’obiettivo di realizzare documentari, cortometraggi e webserie, oltre a organizzare laboratori e momenti di formazione e serate di proiezioni cinematografiche.I progetti Lacumbia Film hanno spesso un occhio di riguardo per le tematiche sociali, ambientali e di attualità.
https://www.lacumbiafilm.com

CAST

diretto da ANTONIO GENOVESE

scritto da PAUL MENET e ANTONIO GENOVESE

attori ANDREA DI LUIGI e STEFANO DEL BIONDO

direttore della fotografia PIER PAOLO POTENZA

assistente alla regia SARA VITALE

scenografia RICCARDO FRASCARELLA

montaggio LUDOVICA SPINOZZI

sound design e mix NEIL CHEUNG

aiuto regia DANILO CORBELLINI SCARCIA

segretaria di edizione CHIARA ALDRUANDI

fonico MARCO PALMA

truccatrice KRISSI SHERA

VFX artist SIMONE MAMBELLA

3D artist SALVATORE ANNARUMMA

gaffer GABRIELE BUCARI

capo elettricisti DAVIDE GIGANTE

assistente operatore GIACOMO PICCOLO

aiuto operatore GIULIA ALTAVILLA

elettricisti JONAS KELLER e ELIA RICCI

macchinisti SIMONE ALDRIGO e STEFANO RAMPA

proiezionista e montaggio video backstage PASQUALE NOCERINO

fotografa di scena FRANCESCA FLORINDI

microfonista GABRIELE GALANTE

assistente di produzione MARIALUISA CARULLI

riprese backstage ANDREA RUSSO e GIANDOMENICO MATANI

Un ringraziamento speciale a Massimo Buccella e la sua famiglia per la concessione dello spazio utilizzato per le riprese.

E a Gabriele Martella per averci lasciato la sua mitica Panda blu usata da Jo per accompagnare Mic alla stazione.


English info

Two childhood friends struggling to find their way in this world. They have one last night to confront each other and say goodbye.

SYNOPSIS

Late 90’s. Four o’clock in the morning is the time MIC and JO agreed to meet at the square of their hometown. Mic is about to leave his own country forever; he wants to see the world, he wants to feel alive, he wants to find himself. He made his choice; no one can talk him out of it, not even Jo, his childhood friend. They’re both 20 and they’ve experienced everything together, so far. But Jo doesn’t want Mic to leave because this would mess up his everyday life. In fact, with Mic’s departure, Jo too would feel forced to leave his comfort zone and feel compelled to prove something to himself.

Then, the day of departure arrives and it’s Jo who’s driving Mic to the station. The two friends have one last night to confront each other before saying goodbye.

WHAT WE ARE ASKING

Just like Mic, we need that final ride to the station. We are ready to go, our backpack is on and we know our direction.
Your help will be used to support the final phases of postproduction and promotion of the film, adding further value to all the efforts (and not to miss that train!).

Funds will be used for:

  • soundtrack
  • audio mix
  • color correction
  • advertising
  • festivals fees

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community