oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

SOSTEGNO AL TEATRO: necessario per una società sana-diamo voce alla creatività

Una campagna di
Associazione Culturale PianoinBilico

Contatti

Una campagna di
Associazione Culturale PianoinBilico

SOSTEGNO AL TEATRO: necessario per una società sana-diamo voce alla creatività

SOSTEGNO AL TEATRO: necessario per una società sana-diamo voce alla creatività

Campagna terminata
  • Raccolti € 214,00
  • Sostenitori 9
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Teatro & danza
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    5. Uguaglianza di genere
    11. Città e comunità sostenibili

Una campagna di 
Associazione Culturale PianoinBilico

Contatti

Il Progetto

SOSTIENI LA CULTURA!!

cosa abbiamo fatto e stiamo facendo in questo momento così delicato

progetto NARRATTORI:

NarrAttori nasce dalla volontà di realizzare dei contributi audio che possano svolgere un'azione di integrazione alla didattica per le scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, dando agli insegnanti degli strumenti per affiancarli nel fondamentale compito di trasmissione della cultura. 

www.narrattori.it

nuova  produzione, spettacolo teatrale: INVERNO di Jon Fosse


La possibilità. La chance.L’opportunità. “Ecco. Sì. Di questo “INVERNO”...mi attanaglia lo spirito aperto verso il possibile. Verso il cambiare. Tutto. E forse...senza neanche troppi drammi. Come dirsi: “a qualsiasi età, abbiamo un passato e un futuro”, per cui...tutti i giorni sono il preludio al DOMANI. E di questa notte che divide l’OGGI al nuovo OGGI, dobbiamo occuparci con cura. Con serietà. Con ironia. Con forza.”
Le parole del regista Michele Di Mauro, interpreti Silvia Giulia Mendola e Pasquale Di Filippo, musiche originali di Mimosa Campironi, scenografie di Lucio Diana

nuova rassegna al Teatro Verdi di Milano: ANTEPRIME... E NON SOLO!

La rassegna Anteprime... e non solo! nasce nella stagione  2018/2019 presso il teatro Pime, sulle tavole del palcoscenico si sono alternati spettacoli di differenti professionisti della scena italiana: da artisti noti al grande pubblico, che hanno fatto e stanno tuttora facendo la storia del nostro teatro (come Eugenio Allegri e Laura Curino), a compagnie pluripremiate di più recente formazione (Atir, compagnia o Oyes, Eco di fondo) ospitate in residenza presso il teatro con la volontà di proporre al pubblico anteprime esclusive dei propri lavori. Con lo stesso format, andrà in scena la rassegna nel 2021, appena riapriranno i teatri, presso il TEATRO VERDI DI MILANO.

nuova produzione, spettacolo teatrale sulla PARITÀ RETRIBUTIVA

questo spettacolo vedrà coinvolte tutte le attrici dell'associazione culturale PianiinBilico, Silvia Giulia Mendola, Silvia Rubino, Silvia Ferretti, Livia Castiglioni e Silvia Borsari come addetta alla Comunicazione.

online: # SCENA MUTA, DI BULLISMO E ALTRI INSPIEGABILI FATTI

spettacolo per ragazzi che parla del delicato importantissimo tema del bullismo, messo a disposizione nella sua versione integrale online per i professori delle scuole primarie e secondarie

STORIA DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE PIANOINBILICO DAL 2004

L’Associazione culturale PianoinBilico nasce da un’idea di Silvia Giulia Mendola nel 2004 grazie alla Menzione d’Onore e al finanziamento della Borsa di Lavoro istituita dall’Accademia dei Filodrammatici per lo spettacolo Le Relazioni Pericolose, di C.De Laclos. Dal 2008 PianoinBilico si costituisce come Associazione Culturale e attualmente è composta da un gruppo tutto al femminile formato dalla stessa Silvia Giulia Mendola e da Silvia Borsari, Silvia Rubino, Silvia Ferretti e Livia Castiglioni. 

Ha al suo attivo più di venti produzioni, che spaziano dalla prosa classica all’incontro con la drammaturgia contemporanea ed il linguaggio cinematografico, passando per il teatro brillante e la biografia d’autore. PianoinBilico è presente nei cartelloni di importanti stagioni come quelle del Teatro Franco Parenti, Teatro Litta, Teatro Olmetto, Teatro Out Off, Spazio Tertulliano di Milano, del Teatro Binario 7 di Monza e del Teatro Belli di Roma.

Dal 2008 al 2012 collabora con il Teatro Litta di Milano all’interno del progetto “Open Source”, che ha instaurato tra i due enti un rapporto di coproduzione. 

Nella primavera/estate 2010 alla compagnia viene affidata la direzione artistica di una stagione teatrale estiva allo “Spazio Revel” di Milano: nasce la rassegna di Teatro d’Essai “Vogliamo Vivere!”.

A partire dalla stagione 2012/ 2013 PianoinBilico è produttore esecutivo del Festival di Vobarno.

Nel 2010 Silvia Giulia Mendola ha ricevuto il premio “Alfabeto delle Primedonne” dal Comune di Milano assegnato alle donne che attraverso il proprio lavoro, hanno contribuito alla crescita sociale e culturale della città, la compagnia in seguito a questo premio riceve il patrocinio del Comune di Milano. 

Nel 2011 il progetto di PianoinBilico “Vogliamo Vivere!punto di fusione” rassegna d'Art-e- Teatro vince il bando “AeC Valorizzare la creatività in campo artistico e culturale” della Fondazione Cariplo. 

Nella stagione 2013/14 la compagnia PianoinBilico è in residenza con cinque spettacoli al teatro Franco Parenti di Milano.

PianoinBilico ha diretto in collaborazione con GecobEventi la stagione teatrale 2018-2019 “Anteprime…e non solo!” presso il Teatro Pime di Milano.

“PianoinBilico nasce dall’esigenza di ritagliarsi uno spazio personale, per raccontare ciò di cui si ha urgenza, per sperimentare nuovi modi o mondi possibili, uno spazio dove la creatività abbia la possibilità di nascere e crescere, e sia indirizzata alle persone.”

Ass. Culturale PianoinBilico

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Luigi Credo in questo progetto

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.