oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

RIPRENDIAMOCI SPAZIO 211

Una campagna di
SPAZIO 211

Contatti

Una campagna di
SPAZIO 211

RIPRENDIAMOCI SPAZIO 211

RIPRENDIAMOCI SPAZIO 211

Campagna terminata
  • Raccolti € 24.945,00
  • Sostenitori 813
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
SPAZIO 211

Contatti

Il Progetto

Sono trascorsi più di trenta anni da quando nel cuore dell'anima popolare della periferia ostica di Torino continua a r-esistere uno di quei posti senza i quali la Musica e l'Arte in città sarebbe diversa, in peggio, da com'è. Stretto tra un'immobile ingombrante ex crocevia di spedizioni ora rifugio per gli ultimi e i dimenticati avvolti tra le barbarie e il degrado, e a ridosso di un parco pubblico abbandonato all’incuria e alle miserie in endovena dei tanti che dalle case intorno vorrebbero fuggire, quel luogo è diventato sPAZIO211, il luogo in cui tutto il mondo è venuto a Torino, e Torino si è presentata fieramente a tutto il mondo.
SPAZIO211 non è solo un club per concerti ed eventi, non è solo sede di festival internazionali, non è solo sale prove, studi di registrazione, laboratori e corsi musicali; SPAZIO211 è un luogo di bellezza, che ha contribuito a fare di tanti di noi delle persone facendoci da “casa” quando nelle nostre non si riusciva a stare, un luogo in cui Torino ha saputo coagulare tutte le sue anime sotterranee, vitali, sognatrici, originali, potendo fare cose in cui crediamo per sentirci vivi. Alimentati dalla temeraria volontà di crescere e radicarci a dispetto di tutta una serie di avversità congenite, da anni continuiamo a perseguire la nostra battaglia di ricollocazione delle risorse umane, sociali e culturali, privilegiando qualità e originalità e portando la periferia al centro, fieri di rappresentare il nostro quartiere e la nostra città con il meglio della produzione culturale italiana e internazionale. Senza rimpianti, incoraggiando i ragazzi ad esprimersi con la musica e con l'arte altra, e lasciandoci contagiare dalla bellezza e dall’entusiasmo, anche quando intorno a noi sembra essere rimasta solo la desolazione.
sPAZIO211 non meritava questo scempio: abbiamo subito l'ennesimo ingente furto e atto vandalico senza precedenti nella nostra storia. Ma ora abbiamo l’obbligo di guardare alla meta e superare questo momento buio senza arretrare di un solo passo, poiché rifiutarci di essere sconfitti è già la nostra vittoria.
In queste poche ore dall'accaduto stiamo ricevendo migliaia di messaggi di solidarietà da tutta Italia: artisti, professionisti, club, organizzazioni e soprattutto Voi pubblico che ci avete ricordato che si può perdere quello che si ha, ma mai quello che si è, e anche in questa epoca segnata dal distanziamento forzato esiste una comunità reale di persone che non si piegano alle ingiustizie. Tempi difficili creano uomini e donne forti per i quali la solidarietà, lo stare insieme, il creare bellezza sono valori irrinunciabili da salvaguardare.

Ci state invitando a istituire una campagna di crowdfunding, incoraggiandoci ad uscirne ancora più forti, ma non solo per ricostruire ciò che è andato distrutto, piuttosto per riuscire a ri-creare  nuovamente una casa per tutti noi e voi, non rassegnandoci al vuoto che la chiusura di spazi “non essenziali” sta creando. Questa campagna sarà questo: trasformare una difficoltà in vitalità, impegnandoci ad avanzare con forza e continuando a farci sentire.

Stamattina si è presentato qui un ragazzo di nome Matteo che, dopo aver letto di questo ennesimo brutto colpo, ci ha voluto regalare il suo amplificatore. Noi ripartiamo da qui. Insieme a Voi.

Grazie a tutt* per il supporto che avete dimostrato e che ci dimostrerete, con le lacrime agli occhi e sulle labbra un sorriso che non si spegnerà.

Commenti (255)

Per commentare devi fare
  • PS
    Paolo Siete Essenziali! Lo faccio per me, per i miei figli. Per far sì che la musica continui a trasmettersi per contagio! Grazie
    • FS
      Associazione La Casa delle Rane Onlus Voi ci sarete. Nonostante tutto. 💪🏻❤
      • LF
        Luca RESISTER
        • GC
          Giuseppe A stronzi!! Stavo per dimenticarmi!! Però vi porto a 24000!!!💜
          • MB
            MARCO Forza Spazio!!! E’ ora di ricominciare.
            • SB
              Stefano R-Esistiamo!
              • ML
                Marco torneremo a sudare
                • avatar
                  Gabriele Anche se li dentro ho "rimorchiato" mia moglie vi voglio bene lo stesso
                  • MF
                    Marco Torino non può rimanere senza spazio. Forza ragazzi! Ci vediamo presto!
                    • GP
                      Gianni R-esistete, raga! Abbiamo bisogno di sPAZIO!