or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

SOHAM - Il primo disco delle Riciclette

A campaign of
Riciclette

Contacts

A campaign of
Riciclette

SOHAM - Il primo disco delle Riciclette

Campaign ended
  • Raised € 3,735.00
  • Sponsors 105
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    15. Vita sulla terra

A campaign of 
Riciclette

Contacts

The project

E improvvisamente il mondo si è fermato. Inizialmente, pochissime/i di noi avevano compreso l’entità di quello che stesse accadendo. Chi avrebbe mai davvero immaginato di poter perdere in un soffio la libertà di movimento, di stare insieme e di stringersi in un abbraccio? Risuona ancora nelle orecchie il silenzio delle strade vuote del primo lockdown ed è ancora viva la sensazione di smarrimento che ci spinge a domandarci quando torneremo padroni delle nostre Vite.

Però, come spesso accade, in una situazione inedita come questa che ci ha costretti/e a una sorta di immobilità, la creatività ha trovato lo spazio per esprimersi e per dare voce a un desiderio che ci accompagnava da tanto tempo! Avevamo già alcuni pezzi inediti, ma è stato questo tempo sospeso ad aver accelerato un processo già in atto che ci ha portate qui, oggi.


Siamo felicissime di potervi dire che il sogno di produrre il nostro primo album di brani inediti è pronto per diventare realtà! Avremmo voluto farcela solo con le nostre forze, ma con moltissimi concerti annullati e nell’impossibilità di tornare a suonare come prima, abbiamo bisogno anche di voi!
Avete voglia di iniziare quest’avventura con noi?

IL VOSTRO SOSTEGNO È FONDAMENTALE!

Con il vostro aiuto ci aiuterete a concretizzare il nostro sogno musicale. Entrerete nella famiglia Riciclette seguendo tutto l’iter della registrazione del disco attraverso i contenuti che via via pubblicheremo sui nostri social e con la newsletter di questa piattaforma.

COSA ANDRETE A SOSTENERE

Con questo crowdfunding, ci aiuterete a coprire le spese di:

  • registrazione in studio
  • mixaggio
  • mastering
  • copertine
  • stampa dei dischi e distribuzione

COSA VI PROMETTIAMO

Potrete dare il vostro contributo con una donazione libera, oppure potrete scegliere una fra le ricompense qui specificate (le cui spese di spedizione sono incluse sul territorio nazionale).


CHI SIAMO

Siamo cinque amiche che nel 2015 hanno fondato il progetto Riciclette, spinte dal desiderio di interpretare e riarrangiare canzoni provenienti dal sud del mondo, con l’intento di mantenere viva la pulsazione antica e autentica della musica popolare.

Da allora, abbiamo proseguito il cammino verso una nostra più completa maturazione artistica, individuale e collettiva. In questi anni, i concerti, i live, i festival, i tour a cui abbiamo partecipato ci hanno sempre regalato emozioni uniche e variopinte che ci hanno fatto sentire nel profondo il sostegno e il calore delle persone che ci seguono, che ci hanno conosciute e che, anche solo per puro caso, hanno incrociato le nostre vite.

Comments (45)

Per commentare devi fare
  • AF
    Andrea Ciao ragazze, anche se non sono mai riuscito a venire a sentirvi dal vivo, vi conosco e seguo grazie alla cara amica Ceca (che non vedo da una vita :P ) . Attendo con ansia il disco ....sperando di potere assistere prima possibile a un live.
    • AZ
      Alessandra <3
      • cr
        chiara Ehi!! Vi auguro davvero di riuscire nel vostro progetto... Vi seguo da sempre, vi stimo da ancor prima.. Un grosso abbraccio! Chiara
        • AA
          Anna Girl Power! ❤️
          • AC
            Alessandro Aooo! Namo 'mpo! Niente ricompense per me...divertitevi! Bella!
            • avatar
              Stefano Ciao, buona musica e buona vita
              • FV
                Francesca In bocca al lupo!
                • MV
                  MIMMA Un grosso in bocca al lupo ...vi auguriamo che i vostri sogni possano realizzarsi. Zia Mimma e zio Claudio
                  • avatar
                    Isabella Seppur da lontano, vi supporto!!mi è sempre piaciuta la vostra musica, la vostra forza e capacità di coinvolgimento...e l'allegria, l'amore per la musica che ci mettete e che riuscite a diffondere!Daje!!!! :)Isa
                    • avatar
                      Andrea Senza bisogno di sbattimenti per mandare materiale. Vi fate già un sedere quanto una capanna, una donazione è il minimo per averci rallegrato

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      5. Uguaglianza di genere

                      Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

                      15. Vita sulla terra

                      Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.