or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Teatro fra gli Alberi #prima edizione Festival di storie, movimenti e incontri

A campaign of
Teatro Fra Gli Alberi

Contacts

A campaign of
Teatro Fra Gli Alberi

Teatro fra gli Alberi #prima edizione Festival di storie, movimenti e incontri

Campaign ended
  • Raised € 595.00
  • Sponsors 23
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Events & festivals
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
Teatro Fra Gli Alberi

Contacts

The project

Teatro fra gli Alberi #prima edizione

Festival all’aperto rivolto a grandi e piccoli spettatori del futuro!

Spettacoli, incontri, laboratori creativo-inclusivi

Siamo un gruppo di cittadine e cittadini, genitori, professionisti dello spettacolo, che dopo la pandemia si sono incontrati e ritrovati con nuove energie e sinergie.
Vogliamo ripartire portando il teatro sotto casa, in mezzo agli alberi, facendo incontrare grandi e piccini. Perché crediamo nella forza del teatro, che porta integrazione, fa crescere, e nutre gli animi!
Vogliamo portare a Chirignago teatro di qualità, con artisti professionisti, gratuito e accessibile a tutti. E per questo ci serve anche il tuo contributo!

Dove? c/o il Centro Montessori I CELESTINI, Chirignago (VE)
Un’area verde, tra gli alberi, senza barriere architettoniche.

Un luogo di incontro, adiacente a una scuola primaria, dove bambine e bambini sono solitamente coinvolti in attività sportive e di socializzazione. Un luogo che sognamo possa diventare anche un luogo di aggregazione culturale attraverso attività teatrali, di cui il Festival Teatro fra gli Alberi sia il fulcro.

Cosa?

3 giorni di Spettacoli, laboratori per grandi e piccini tenuti dagli artisti del festival, incontri, attività inclusive. Inoltre: cene solidali, incontri, area ristoro.3 compagnie teatrali. 15 artisti professionisti. 4 tecnici. Un palco. Attrezzature per spettacoli e laboratori. E tanti volontari che si dedicano embre 2021

per realizzare questo sogno!

Come? Ad ingresso gratuito per tutti.

Quando? A settembre 2021.

Obiettivo del crowfunding? Raccogliere 5.000 euro per sostenere gli artisti, i tecnici, le spese per gli allestimenti e le attrezzature.

Tutti gli organizzatori del festival sono volontari dell'associazione I Celestini ascd.

Tutti i sostenitori riceveranno un ringraziamento dedicato. Le aziende o i donors che desiderano sostenere il progetto e comparire come sponsor ci possono contattare direttamente via mail a: teatrofraglialberi@gmail.com .


Le voci degli organizzatori

#SUSI Perchè Susi sogna teatro fra gli alberi? Per creare un momento di incontro attivo tra cittadine/i e di scambio intergenerazionale attraverso esperienze culturali di qualità a Chirignago.

#SONIA Perchè Sonia sogna teatro fra gli alberi? Perchè questo progetto vuole essere un primo momento di incontro in cui coinvolgere numerosi soggetti del territorio, al fine di produrre nuove sinergie, volte a proporsi come modello di un sistema virtuoso che possa replicarsi nel tempo e in luoghi come scuole, centri per persone con disabilità e circoli culturali. L’impatto sul quartiere di questa iniziativa sarebbe decisivo come volano dell’offerta culturale.

#FRANCESCA Perchè Francesca sogna teatro fra gli alberi? Perché la pandemia ci ha costretti a casa davanti allo schermo, soli; sentiamo l’esigenza di tornare a metterci in gioco, ascoltare voci vibranti e vedere corpi danzanti per prenderci nuovamente cura del ben-essere collettivo e ripristinare l’antica funzione del teatro come rito comunitario.

# MARTA Perchè Marta sogna teatro fra gli alberi? Perché sogno di poter arrivare a teatro facendo una passeggiata con i miei figli, assieme agli amici, vivere un'esperienza costruttiva che fa bene al cuore. Per creare una partecipazione attiva della cittadinanza, sia come spettatori che come “attori" attraverso attività laboratoriali, portando al centro il linguaggio teatrale, musicale e corporeo.

# FABIO Perchè Fabio sogna teatro fra gli alberi? Per creare un festival di qualità con artisti professionisti. Raggiungere le migliaia di famiglie residenti nel territorio di Chirignago. Creare un impatto decisivo per l’ aggregazione, la coesione sociale e la crescita intellettuale delle nuove generazioni.

“… il silenzio, il raccoglimento, il senso di sacralità che servono per svolgere un rito fondano un legame tra il sé e l’Altro perché i riti strutturano un rapporto con il mondo ”, creando la comunità.
ByungChul Han, filosofo coreano

N.B. Le attività si svolgeranno all’aperto garantendo le normative di sicurezza previste e i protocolli anti-Covid19. In caso di maltempo è presente una struttura coperta apribile ai lati.

Comments (6)

Per commentare devi fare
  • BG
    Bruna Ottima idea!
    • avatar
      Matteo Sostengo il progetto ma ritengo che la registrazione obbligatoria sia un limite alla raccolta fondi. Consiglio di modificare la procedura in modo da poter donate/supportare senza dover necessariamente iscriversi/ creare un profilo.
      • MM
        Michele Mi sembra una iniziativa bellissima e importante e sarò super-contento quando voi la realizzerete!
        • LC
          Laura Grazie per la fantastica idea!
          • IG
            Ilaria In bocca al lupo!!! Grazie per il vostro lavoro.
            • FS
              Fred Grazie per questa iniziativa che si preannuncia partecipativa e generativa. Ce n'è tanto bisogno! E non vediamo l'ora di esserci!!!

              Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

              Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

              4. Istruzione di qualità

              Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

              10. Ridurre le disuguaglianze

              Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

              11. Città e comunità sostenibili

              Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.