oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

All stories are MEMOORABLES

Una campagna di
Memoorables

Contatti

Una campagna di
Memoorables

All stories are MEMOORABLES

All stories are MEMOORABLES

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 80,00
  • Obiettivo € 10.000,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza 18 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Memoorables

Contatti

Il Progetto

Cosa facciamo

Memoorables è un progetto fatto di storie
Storie di cui non si parla per pigrizia o paura, per disinteresse imposto o abitudine ad abnegare argomenti che sembrano non poterci toccare da vicino. 
Memoorables è di tutti e per tutti, per questo racconterà persone e verità che si nascondono sotto ad un (quasi invisibile) strato di omertà sociale.


Cosa vuol dire vendere il proprio corpo per sopravvivere? Che cosa significa essere schiacciati da un dogma religioso senza avere la possibilità di scegliere a cosa credere? Che ruolo ha la droga per un ex tossico dipendente? Un soldato russo, oggi, soffre dello stigma che esiste solo a causa del suo lavoro? Come si convive con un disturbo di personalità multipla? 


Memoorables affronterà argomenti attuali, poco esplorati e l'obbiettivo del progetto sarà risvegliare le coscienze, far discutere, accendere il fuoco del dibattito senza alcun limite ad opinioni, pensieri o schieramenti. 

Memoorables prende linfa vitale dalla condivisione e non avrà niente a che vedere con l'attivismo giornalistico o la forma del reportage; Memoorables è arte. Il meccanismo chiave del progetto è quello di vivere la storia che si racconta con neutralità e trasporto. Incontreremo i protagonisti delle storie che racconteremo per far sì che anche lo spettatore si senta al suo fianco. Per qualche istante vivremo la sua vita, ci nutriremo delle sue esperienze per raccontarle. Oggi, l’influenza di qualsiasi informazione o informatore ci guida imponendoci di avere un’opinione condivisibile o un’idea che prenda una precisa piega sociale e politica; Memoorables scardinerà questo meccanismo ormai introiettato da tutti. Il progetto nasce e crescerà mosso dalla volontà e dal piacere di raccontare storie umane, vive narrandole così come sono nel loro naturale esistere. 

Come lo facciamo

Il nostro obbiettivo è quello di generare domande e non di dare risposte. Lo faremo tramite tre diversi mezzi: la parola, la fotografia e il video. 
L’arte della parola, la magia della fotografia e il potere dell’audiovisivo saranno lo scheletro grazie al quale le storie che racconteremo prenderanno vita. 
Memoorables si svilupperà grazie ad un sito web, con accesso sia da smartphone che da desktop, collegato alle piattaforme social più frequentate (TikTok /Instagram) ma non si fermerà qui. Ogni storia condivisa, ogni fotografia scattata partorirà un concreto progetto che tenterà di invadere i muri, le strade, le caffetterie o le scuole del paese in cui viviamo. Ci spingeremo fino alla propaganda fisica delle storie che desideriamo fare arrivare a tutti e, solo allora, Memoorables darà lo schiaffo che pretendiamo si scagli su ogni spettatore. 

A che punto siamo

Lo sviluppo del progetto è a buon punto. 
L’ideazione del progetto, il nostro team, gli argomenti che vogliamo trattare e il sito web che ci permetterà di arrivare ovunque, sono già pronti. 
Quello che rimane da fare è trovare chi possa aiutarci, sponsor e persone che credono in questo nuovo, giovane e alternativo modo di raccontare le storie di tutti e per tutti. 

Chi siamo

Le storie non sono proprietà di chi le racconta. Siamo tutti voi, tutti loro, tutti e nessuno. 
Memoorables: tutte le storie contano. 

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • BA
    Barbara Buona fortuna ragazzi! Daje! Barbara

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    Vuoi sostenere questo progetto?