oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Dalla terra al tubetto

Una campagna di
Francesco Cavallo

Contatti

Una campagna di
Francesco Cavallo

Dalla terra al tubetto

Dalla terra al tubetto

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Food & agricoltura
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Francesco Cavallo

Contatti

Il Progetto

Il Progetto

La nostra idea è quella di creare una organizzazione di coltivatori per dare un valore aggiunto al territorio agricolo abbandonato, localizzata nel territorio lucano. Nasce con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità di un territorio ancora vergine a livello produttivo, ma proprio per questo capace di sviluppare nuove forme di economia nel settore: agricolo e nella produzione di derrate alimentari innovative .

L’obiettivo finale è quello di creare un laboratorio di marmellata con 100 percento frutta dolcificata con stevia dolcificante naturale e a calorie 0, con un sistema di commercializzazione innovativo non nel semplice vasetto, ma in un tubetto di alluminio, così da averlo a portata di mano e di tutti in qualsiasi momento della giornata, attività sportive ufficio, scuole, con un packaging innovativo ed aggressivo dove però il centro nevralgico del progetto sia la coltivazione di frutta  locale del territorio a km 0, per la produzione di marmellata in tubetto solo frutta e dolcificato con stevia, nochè con altri derivati.  L’intero progetto si basa sullo scarso impatto ambientale e giovando alla collettività instaurando un concept d’ impresa capace di creare un indotto per poter offrire occupazione ad un numero consistente di persone.

Processo produttivo:

Ciò che si intende realizzare è un impianto automatizzato costituito da lavaggio frutta, cuoci torero, confezionamento in tubetto, così da rendere una materia di nicchia un prodotto alla portata di tutti ed innovativo 

[ L'impianto è considerato come "agricolo" ]

Le frutte mature, verranno inviate in un processo di cernita e di lavorazione in seguito al quale verrà confezionato e commercializzato biomassa utile per la produzione di vari snek.. e merende!

Infatti la standardizzazione dei processi colturali consente l’ ottenimento di biomasse idonei all’impiego in settori ad elevato necessità di aver dietro qualcosa di buono e naturale 

Investimento:

Per la costruzione di un primo impianto ( sino a raggiungere capacità produttive minime) dedito alla produzione di marmellata. l’azienda  ha proposto un primo investimento di €50000. Questi fondi saranno utili per affrontare la prima parte del progetto ovvero: analisi di pre-fattibilità, preventivo di massima per la fornitura dell'impianto, pre-consulenza e consigli per l'ottenimento delle autorizzazioni a costruire l'impianto).

Creatività di un logo fine al prodotto da commercializzare 

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.