oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Gli occhi dei cani randagi - un libro per la vita

Una campagna di
Antonio Nassa

Contatti

Una campagna di
Antonio Nassa

Gli occhi dei cani randagi - un libro per la vita

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza 43 giorni rimanenti
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Documentari & inchieste
  • Obiettivi
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Antonio Nassa

Contatti

Il Progetto

Sono un fotoreporter Italiano, mi occupo di fotografia documentaria e sociale.

Spesso mi reco in Albania per motivi familiari e mi sono reso conto di una situazione vergnognosa in cui versa il paese. Parlo del randagismo, cani in particolare, branchi di animali abbandonati a se stessi vagano per tutta la Nazione e l'unica strategia del governo per arginare il problema è quella di catturarli ed ucciderli. Una situazione intollerabile per uno stato che si definisce civile e democratico ed è in attesa di entrare nella comunità europea.

Il mio scopo è quello di produrre un libro con documentazione fotografica sullo stato dei fatti, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e il governo. Consegnerò una copia del libro ai rappresentanti di governo per mettergli su un piatto d'argento tutta la documentazione, al fine di modificare la legge vigente.

Il libro che voglio produrre inoltre sarà messo in vendita e parte del ricavato utilizzato per finanziare un'associazione Italo/Albanese presente sul territorio ad esempio: https://www.animalrescuealbania.org L'dea inoltre è quella di presentarlo in Italia e in Albania in maniera itinerante nel corso di manifestazioni o conferenze a tema, per tenere sempre vivo l'interesse alla tematica.

Ho molti contatti in Albania e non avrò sicuramente problemi a portare a termine il lavoro. Parte delle fotografie sono già state fatte auto-finanziandomi ma ora per portarlo a termine mi serve un'aiuto per pagare i viaggi e la permanenza di almeno 1 mese sul territorio e per le spese di editing e pubblicazione.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

    Vuoi sostenere questo progetto?