Una campagna di
LOIR - CollectiveContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo tre studenti della scuola Mohole di Milano, siamo al secondo anno del corso di “Regia cinematografica” e ci vogliamo mettere in gioco, portando sul set una storia che ci sta molto a cuore e in cui crediamo fermamente.
Nel cortometraggio "Ritratto d'addio", Dorotea Salvadori, un'artista anziana, si prepara per vendere le sue opere, imballando i suoi dipinti nel suo studio deserto. Mentre si interroga sulla separazione dalla sua arte, in particolare dal ritratto della figlia defunta, trova conforto nel dialogo emotivo con le tele stesse. In un momento commovente, accetta la necessità di lasciar andare e abbracciare il futuro, portando alla luce il tema universale del lutto e dell'accettazione.
Crediamo in questa storia perché tratta temi con cui ci è tornato facile empatizzare. Vorremmo eviscerare il tema di perdita, e raccontare la nostra personale accettazione di una realtà così universale.
La storia offre un'intima e commovente esplorazione delle emozioni umane, offrendo al pubblico un'esperienza emotiva profonda e autentica. Questo potrebbe tradursi in un forte impatto emotivo sugli spettatori, aumentando il potenziale di condivisione e coinvolgimento del cortometraggio.
Maggiori informazioni nel documento pdf allegato.
Commenti (3)