oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

PORTIAMO IL TEATRO A CASA TUA cresce e produce NEGLECT

Una campagna di
Mariagrazia Innecco

Contatti

Una campagna di
Mariagrazia Innecco

PORTIAMO IL TEATRO A CASA TUA cresce e produce NEGLECT

PORTIAMO IL TEATRO A CASA TUA cresce e produce NEGLECT

Sostieni questo progetto
17%
  • Raccolti € 2.650,00
  • Obiettivo € 15.000,00
  • Sostenitori 24
  • Scadenza 93 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Mariagrazia Innecco

Contatti

Il Progetto

A voi amici che seguite la crescita di Portiamo il Teatro a Casa Tua ormai da qualche anno, annunciamo un'importante novità: grazie anche al vostro aiuto produrremo il nostro primo cortometraggio!

Nato dal lavoro di gruppo degli allievi del seminario bellunese "L'EMANCIPAZIONE CREATIVA" di Antonio Mocciola, si intitolerà NEGLECT e racconterà la storia di una famiglia apparentemente normale, all'inizio di una giornata un po' più complicata del solito. Verrà girato a Belluno,  luogo divenuto nuovo polo creativo della nostra iniziativa e sede dove la sceneggiatura ha visto la luce.

SINOSSI DEL CORTOMETRAGGIO

"Sembra tutto normale. Testimone silente, quasi indifferente, del trambusto mattutino di una qualunque famiglia che si prepara alla giornata, un bambino diventa con il passare dei minuti sempre più invisibile.

Fino ad essere dimenticato, come peraltro succede ogni giorno.

La madre è impegnata a trasformarsi da sciatta moglie a trepida amante, il padre è bramoso di uscire di casa più in fretta possibile, la sorella - travolta dagli ormoni e con un pessimo rapporto con la madre  - è assieme al fratellino la testimone involontaria di qualcosa che non doveva vedere...

Su tutti, come da un piccolo sconcio trono, veglia lo sguardo innocente, di un bambino che non saprà dimenticare."

Naturalmente Portiamo il teatro a casa tua continuerà anche la sua attività teatrale di cui vi informeremo strada facendo!

Il prossimo spettacolo (12 maggio - Piazza Repubblica) sarà:

MARIA CALLAS la divina… quando i sogni diventano realtà - con MARIANNA CHIARAMONTE

Drammaturgia e regia di Valentina Escobar L’autrice e regista Valentina Escobar ringrazia la Signora Giovanna Lomazzi per aver dato il suo contributo prezioso alla nascita di questo sogno teatrale e musicale con i suoi ricordi artistici e umani frutto di tanti anni passati accanto a Maria Callas in quanto amica adorata e preziosa collaboratrice.

Lo spettacolo sarà come un sogno , ci saranno due Callas ( l’attrice e la vera Maria Callas riprenderà vita attraverso la sua Arte e materiale storico). Un sogno vitale, leggero , ma al tempo stesso di gran qualità essendo scritto dalla regista , coreografa e drammaturga professionista con il prezioso contributo della Signora Giovanna Lomazzi , storica amica e preziosa collaboratrice di Maria Callas che con grande generosità e competenza ha raccontato a Valentina Escobar al momento della scrittura del copione dello spettacolo alcuni suoi ricordi artistici e umani con la Grande Cantante e Attrice diventata una vera e propria Diva della lirica. Un viaggio immaginario nella storia della musica, del teatro , della lirica e della grande Diva Maria Callas la quale verrà raccontata anche al pubblico più giovane sia come ragazzina che voleva cantare e ha realizzato il suo sogno, sia come donna sia come Artista amata in tutto il mondo ancora oggi. Sarà la stessa Callas , o meglio l’attrice che la interpreta, a guidarci come per magia nel suo mondo umano , teatrale e musicale, a svelare alcuni segreti e a raccontare al pubblico più giovane come si diventa una Stella , cosa vuol dire vivere di Teatro e a raccontare ai bimbi e ragazzi il suo rapporto con i più grandi direttori d’orchestra, registi e Artisti entrati con lei nella storia mondiale dell’opera lirica e cosa vuol dire diventare la Diva Maria Callas famosa e amata in tutto il mondo.

Mariagrazia Innecco - Direzione Progetto
Elettra Dal Mas - Assistenza alla Produzione
per informazioni ulteriori: koine.loft@gmail.com

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Maria Cristina Bello essere dei vostri. Grazie.
    • VC
      Vinicio Prenotato per: Vinicio Civinini Margherita Civinini
      • VC
        Vinicio 2 posti: Vinicio Civinini e Anna Pellegrini

        Vuoi sostenere questo progetto?